D.lgs. 231/2001

Studio Legale LB, competenti nella redazione dei MODELLI DI ORGANIZZAZIONE E GESTIONE AI SENSI DEL D.Lgs. 231/2001.

Ormai superato dall’entrata in vigore del D.Lgs. 231/2001, il brocardo Societas delinquere non potest (Le persone giuridiche non possono delinquere) ha ridotto notevolmente l’ambito della propria portata.

Consapevole di ciò, Studio Legale LB ha sviluppato al proprio interno un settore altamente qualificato e specificamente dedicato all’adeguamento organizzativo e gestionale delle Società Assistite volto ad assicurare adeguata ed effettiva prevenzione contro la commissione di quei reati addebitabili ai sensi del predetto decreto legislativo 231/2001, non più e non solo alla persona fisica che li ha commessi ma anche alla Società entro cui la stessa ha operato.

Analisi aziendale, mappatura delle aree a rischio di commissione reati, predisposizione di protocolli operativi ed istituzione degli organismi di controllo e vigilanza sono solo alcune delle attività che offriamo ai nostri Clienti, nella piena consapevolezza del valore della prevenzione e dell’importanza che il Modello 231 ha assunto, alla stregua di una garanzia certificata, nelle operazioni tra privati nonchè con le pubbliche amministrazioni.

Gli avvocati dell’area D.lgs. 231/2001

Parola ai Nostri Professionisti

News dal mondo legale

Hai bisogno di una consulenza legale?

Compila il Form e prendi un appuntamento con un nostro professionista