Sono Francesca Scappini e ho scelto di diventare avvocato seguendo la mia passione per il mondo del diritto, il mio senso pratico, e la mia naturale inclinazione a guardare le cose a 360 gradi per trovare la migliore soluzione.
Prendersi cura del proprio lavoro, riconoscendo tutti i piccoli aspetti che lo definiscono e lo caratterizzano è fondamentale; faccio quindi tesoro di ogni dettaglio.
Ho conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Firenze nel 2011 discutendo una tesi in diritto commerciale su “La liquidazione della quota del socio receduto – società di persone e società di capitali”.
Ho iniziato la formazione e completato la pratica forense lavorando presso un noto studio legale associato in Empoli, con sede secondaria a Prato.
Nel Luglio 2013 ho iniziato la mia collaborazione con lo Studio LB Avvocati Associati di Empoli.
Ho conseguito nel Novembre 2014 l’abilitazione all’esercizio della professione forense e mi sono iscritta nel Gennaio 2015 all’Albo degli Avvocati di Firenze, continuando la collaborazione con lo Studio Legale Associato Lanzillotta Barzanti.
Fornisco assistenza e consulenza ai clienti nel campo della consulenza aziendale e nel settore stragiudiziale e giudiziale, concentrando la mia attività prevalentemente nell’ambito del diritto civile e commerciale con particolare attenzione al settore della contrattualistica, recupero crediti e procedure esecutive mobiliari ed immobiliari.
Svolgo incarichi per il Tribunale di Firenze quale Professionista Delegato per le vendite immobiliari ai sensi dell’art.591-bis cpc.
Fornisco altresì assistenza e consulenza nel settore della responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, e nel settore del diritto assicurativo, compreso il risarcimento da infortunistica stradale e da responsabilità professionale.
Mi occupo altresì del diritto di famiglia per separazioni e divorzi.
Nel mio lavoro amo accogliere ed ascoltare le persone, per questo privilegio sempre il contatto diretto con il Cliente, così da poter garantire massima chiarezza, trasparenza, riservatezza, immediatezza e fiducia nella prestazione.
Sono dalla tua parte, Avvocato Francesca Scappini, Studio Legale LB.