Studio Legale LB, competenti in SUCCESSIONI E GESTIONI PATRIMONIALI
Hai dubbi sulla sorte del patrimonio ereditario? Conosci gli strumenti di gestione del patrimonio in ambito familiare e successorio? La gestione di successioni ereditarie ci costringe a dover fronteggiare innumerevoli adempimenti burocratici a causa dei molteplici effetti giuridici che sorgono con la scomparsa di un familiare.
Spesso accade infatti che gli eredi si trovino in una situazione di comproprietà di beni che dovranno essere divisi tra loro e che, talvolta, possono essere fonte di contenziosi legali. A causa delle donazioni in vita effettuate dal defunto inoltre potrebbero essere stati lesi i diritti degli eredi legittimari ovvero gli eredi cui spetta per legge una quota di eredità indisponibile.
È possibile evitare simili situazioni conflittuali pianificando la successione con l’assistenza di professionisti competenti, che fanno sì che il patrimonio del defunto venga trasmesso così come avrebbe desiderato e non sia passibile di contestazioni.
Trattandosi di una materia complessa, la persona comune ha la necessità di farsi assistere da un professionista al fine di trovare risposte alle domande poste spesso anche dal nuovo contesto sociale che è ben diverso da quello della famiglia tradizionale unita in matrimonio poiché oggi al concetto di famiglia si aggiungono nuovi soggetti e ramificazioni.
Lo Studio LB offre un servizio di assistenza e di valutazione delle possibili soluzioni giuridiche nella gestione di successioni ereditarie ma anche nella regolamentazione della proprietà per conservare e tutelare il proprio patrimonio familiare.
Gli avvocati dell’area Successioni e gestioni patrimoniali