Avv. Chiara Lanzillotta

Profilo Professionale

L’Avv. Chiara Lanzillotta si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Pisa.
Dopo aver svolto la pratica forense in uno studio specializzato essenzialmente in diritto penale, ha superato l’esame di avvocato nell’anno 2003.
Iscritta all’Albo degli Avvocati di Firenze dal 22.10.2003, ha esercitato la professione inizialmente aprendo un proprio studio e successivamente, nel 2006, costituendo un’associazione professionale con sede principale in Empoli.
A partire dal 2013 ha dato vita, insieme alla collega Avv. Veronica Barzanti, allo Studio LB Avvocati Associati, portando avanti l’ambizioso progetto di assurgere, all’interno del panorama forense toscano, ad indubbio punto di riferimento nell’assistenza legale per imprese, enti pubblici e banche.
Dal maggio del 2016 è iscritta all’Albo Speciale degli avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori

Principali settori di attività

La preparazione e competenza dell’Avv. Chiara Lanzillotta spazia dal settore civile a quello penale.
In particolare, durante la sua carriera, ha maturato una solida professionalità sia nella gestione delle relazioni industriali sia in tutte le problematiche legali afferenti la gestione e la tutela del patrimonio aziendale.
Da conoscitrice del diritto civile e commerciale garantisce una indiscussa capacità nella redazione della contrattualistica in genere e dunque nella preparazione, stesura ed interpretazione anche dei più complessi contratti tra imprese.
Grazie poi all’esperienza maturata in ambito penale si occupa della gestione dei procedimenti penali, con particolare riferimento al settore collegato alle attività aziendali.
La multidisciplinarità della sua formazione, unite alle personali doti caratteriali, le permettono, infatti, di fornire al cliente una completa dimensione delle problematiche che le vengono sottoposte, guidando “passo dopo passo” l’assistito nelle spesso intricate vicende giudiziali e stragiudiziali.